Campionati Trentini – 11 titoli in 2 giorni!!!
Nessun dubbio oggi sul titolo da dare all’articolo: una prestazione di squadra eccezionale! 11 titoli trentini vinti in 2 giornate di gare, prima sulla distanza media poi a staffetta; se aggiungiamo che il totale degli allori in palio erano 20, i numeri parlano da soli… Citando il presidente del Comitato Trentino Bepi Simoni durante le premiazioni di numerosi atleti primierotti: “Tutto ciò dimostra cosa Primiero rappresenti per l’orienteering Trentino”. Ottima l’organizzazione del Panda Orienteering Valsugana e i tracciati di Antonio Baccega e Federico Sbetta (se posso permettermi una piccola critica, forse un po’ difficili i percorsi M12…) che hanno messo in scena delle gare avvincenti e a mio parere molto divertenti!
Gara middle di ieri che ci ha visto vincitori in 7 categorie su 10; i nomi dei nuovi campioni trentini sono: Eleonora Orler (W16), Elena Jagher (W20), Nicole Scalet (W21-34), Antonella Marcantoni (W35), Aaron Gaio (M20), Manuel Negrello (M21-34) e Renzo Depaoli (M50). Brevemente gli altri risultati migliori:Viola Zagonel 3° (2° trentina in W16); Carlotta Scalet e Claudia Zanetel 3° e 4° in W20; Cristina Grabar 4 e Claudia Doff Sotta 6° in W35 (2° e 4° del campionato trentino); Tazia Lorenzet 3° in W50; Riccardo Scalet, Mirko Gobber e Nicolò Orler 1°, 4° e 5° in M12; Giacomo Zagonel 8° (3° trentino in M16); Giancarlo Simion 3° in M21-34; Franco Orler 5° in M35.
Gare a staffetta oggi finalmente sotto il sole; cambia lato della carta di gara ma il tipo di terreno resta lo stesso bosco veloce in cui è molto importante la precisione con alcuni tratti in più nel prato dell’arrivo. Nelle categorie assolute è proprio Carlo Rigoni a transitare per primo al punto spettacolo, per presentarsi all’arrivo con 3 minuti di vantaggio sui diretti inseguitori; seguono G.S. Monte Giner “Dallavalle”, Castello di Fiemme e, un po’ più staccati, tutti gli altri con Roberto Pradel 4° e Daniele Orler 9°. A Giancarlo Simion è affidato il compito di mantenere la testa; l’ottimo vantaggio ottenuto da Carlo risulta però non sufficiente per contenere la fantastica prestazione di Michele Tavernaro (4′ sul secondo miglior tempo di giornata!) che porta il Gronlait (con Carlo Cristellon) alla prima di quella che potrebbe diventare una lunga serie di vittorie a staffetta. Giancarlo arriva 2° davanti a Luca Dallavalle (correva con il fratello Roberto), al TOL (Widmann-Rass), all’altra squadra di fratelli del Monte Giner (Bezzi questa volta) e alla nostra seconda squadra (Daniele Orler-Pierpaolo Corona) 6°; 9° posto per Roberto e Nicola Pradel. In campo femminile Jessica Orler cambia in 5° posizione tenendo le prime a pochi minuti, lanciando Nicole Scalet, la cui prestazione è paragonabile a qualla di Michele in campo maschile (con distacchi addirittura maggiori sugli altri tempi). Nicole porta a casa una vittoria sicura davanti a Atletica Interflumina e Orienteering Galilei.
Nelle altre categorie vittoria in W16, con miglior tempo di frazione per entrambe, di Viola Zagonel e Eleonora Orler, davanti al G.S. Pavione; in W20 Carlotta Scalet e Claudia Zanetel in volata davanti a Elena Jagher e Monica Trotter; in W35 3° posto con una buona gara molto costante per Antonella Marcantoni e Cristina Grabar; la migliore delle tante staffette M12 che finalmente avevamo al via arriva 3° (Nicolò Orler e Riccardo Scalet); Andrea Orler e Giacomo Zagonel finiscono 3° in M16, vinta dal TOL sul G.S.Pavione; in M45 vincono Renzo Depaoli e Patrizio Orler. Peccato per le prove di M20, W50 e di un paio delle staffette M12, squalificate perchè la SI-card non ha registrato il passaggio su un punto di controllo. Comunque altri 4 titoli trentini che si aggiungono al bottino dell’U.S.Primiero San Martino che vince anche la classifica finale per società.
Risultati e intertempi di entrambe le giornate disponibili su http://www.orivalsugana.it/panda/
Aaron
I commenti sono chiusi.