WOC 2007 – Solo Micha in finale sprint
Prima giornata di gare ai Campionati del Mondo a Kiev, in Ucraina. Unico italiano a raggiungere la finale di domenica 26 è Mikhail Mamleev, con un’ottimo terzo posto nella sua batteria; niente da fare per Klaus Schgaguler, 17° a pochi secondi dal quindicesimo posto che valeva la finale, e Marco Seppi che chiude 35°.
Nessuna italiana nella gara femminile che non presenta alcuna sorpresa: batterie vinte da Ingunn Weltzien, Heli Jukkola e Simone Niggli, con tutte le favorite nei primi posti. Qualche sorpresa invece in campo maschile con lo svedese Mattias Karlsson e il finlandese Tero Fohr che non guadagnano il biglietto per la finale; rischia anche il campione in carica Emil Wingstedt che passa in ritardo all’intermedio causa un minuto di errore all’inizio, chiudendo poi 12°. I vincitori di giornata sono Yuri Omeltchenko, Thierry Gueorgiou e Peter Oberg.
Il programma continua domani con la qualificazione long, a cui parteciperà anche Manuel, seguita dalla qualificazione middle di lunedì. Da mercoledì si inizia sul serio, con l’assegnazione dei titoli mondiali.
I commenti sono chiusi.