Terminato il campionato Under 18
Si è concluso sabato 20 aprile il campionato 23-24 CSI per la nostra compagine Under 18. Dopo l’esaltante stagione precedente, che ha visto le nostre ragazze salire sul podio con un strepitoso secondo posto, la squadra non ha saputo ripetere le prestazioni viste nell’annata precedente. I numeri parlano chiaro: solamente due vittorie su 12 gare disputate, 5 punti in classifica e penultimo posto del girone. Il lento ricambio generazionale è in fase di realizzazione e in questa stagione è diventato complicato gestire un alto numero di iscritte con differenti età e capacità tecniche, fattore che ha portato a non riuscire nella costruzione di un nucleo compatto e competitivo per l’impegnativo campionato al quale eravamo iscritti. Come accennato in altri articoli la disponibilità organizzativa della sezione non permette di fare selezione e far crescere a parte le atlete più giovani; pertanto, gli allenatori di trovano a dover gestire allenamenti con diverse situazioni, obbligando di fatto alcune atlete in panchina o alla mancata convocazione. La speranza è di riuscire a riprendere il ciclo virtuoso che si è visto in passato e formare una squadra competitiva nell’arco di una / due stagioni.
A fare da contraltare alle delusioni della prima squadra ci pensa l’under 14 che, a una gara dal termine, è certa nell’ingresso in semifinale grazie al quarto posto nel girone. Domenica alle ore 17 ci sarà l’ultima gara casalinga della fase a gironi contro il C9 Arco-Riva; ininfluente per le nostre sorti ma importante per le ospiti che si stanno contendendo il primo posto nel girone con il Lakes di Levico. L’occasione è propensa per valutare lo stato di salute delle primierotte contro una squadra che darà la misura del livello raggiunto dalle nostre.
Per gli altri gruppi, Under 12 e Spikeball, continuano gli allenamenti che termineranno a fine maggio. In questi primi mesi dell’anno abbiamo registrato con piacere alcuni nuovi ingressi, segnale che l’attività attira piacevolmente un numero sempre maggiore di interessati.
I commenti sono chiusi.