Inizia anche il campionato Under 18

Saranno due partite casalinghe a dare il via alla stagione agonistica della squadra under 18 della pallavolo primierotta. Sabato 14 dicembre alle ore 20:00 presso la palestra Vallombrosa ci sarà il primo incontro contro il Terlano per testare la preparazione della nostra squadra che, dopo due mesi di allenamenti, scalpita per giocare. Il sabato successivo alle 16:30 ci farà visita una compagine del Lakes, avversaria storica con la quale abbiamo avuto epiche partite nel recente passato. Quest’anno, dopo l’abbandono di alcune “senatrici” per motivi scolastici, la nostra squadra under 18 ha registrato un considerevole ringiovanimento portando in prima squadra le ex under 14 che si erano egregiamente distinte nel loro campionato la scorsa stagione. Sicuramente questo sarà un banco di prova importante in un campionato impegnativo. Ad ogni modo, non dovendo partire con l’assillo del risultato sarà importante fare esperienza e non abbattersi negli scontri con squadre dichiaratamente più forti che militano in serie superiori. Un grosso augurio di buon campionato alle nostre atlete.

Sta volgendo al termine anche la prima fase del campionato under 14 che vede la nostra squadra combattere per classificarsi fra le prime 4 squadre del girone per entrare di diritto a giocarsi il campionato provinciale CSI che inizierà nel mese prossimo di gennaio. Finora i risultati e la classifica lasciano ben sperare, rimane l’ultima gara contro il Pergine, racimolando un punto avremo la matematica certezza del passaggio del turno.

Gli altri gruppi continuano il lavoro in palestra preparandosi per il tradizionale torneo di natale che si svolgerà domenica 22 dicembre, poi scioglieremo le fila per le vacanze natalizie e ci rivedremo alla riresa delle scuole mercoledì 8 gennaio.

I commenti sono chiusi.