Inizio presciistica della sezione sci alpino
Cari atleti dello sci alpino, dopo un po’ di riposo seguito alla fine dell’attività sulla neve, è ora di iniziare la preparazione atletica. Quest’anno abbiamo elaborato uno specifico programma settimanale predisposto da due preparatori, Matteo Tagliapietra e Daniel Rech, entrambi laureati in scienze motorie e con una ampia esperienza come preparatori, che possono quindi seguire tutte le categorie con un lavoro specifico e diversificato in base all’età dei ragazzi, baby – cuccioli e ragazzi-allievi-giovani, al fine di rendere i nostri atleti più preparati per la stagione invernale dal punto di vista fisico e ridurre così anche il rischio di infortuni.
Le attività verranno svolte sia all’aperto su ogni tipologia di terreno/pendenza sia in palestra con giochi che vanno a stimolare le capacità coordinate nonché per i ragazzi più grandi con un lavoro di potenziamento muscolare.
Il periodo di preparazione proposto per tutte le categorie va da metà giugno fino alla fine di novembre ed ha l’obettivo di preparare in modo completo i ragazzi alla ripresa dell’attività sciistica.
Per le categorie ragazzi-allievi-giovani, si prevede di fare 3 sedute alla settimana, più 1 o 2 sabati al mese per attività particolari in palestre attrezzate per sviluppare le attività legate all’equilibrio ed ad altre pratiche utili per lo sci.
Per la categoria baby-cuccioli si prevede di fare 2 volte la settimana più 1 o 2 sabati con trasferta in palestra come sopra.
Chi è interessato a partecipare, può chiedere informazioni e dare conferma di adesione entro sabato 3 giugno 2022 via mail a scialpino@usprimiero.com
I commenti sono chiusi.