Campionati mondiali Under 23.
Lunedì si sono chiusi i Campionati Mondiali Juniores e Under23 di Sci Nordico in Val di Fiemme, che hanno visto la partecipazione del nostro Giandomenico Salvadori, atleta del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle al secondo anno della categoria under23. Giandomenico ha portato a casa due ottimi piazzamenti, sicuramente incoraggianti per il futuro.
Giovedì 30 gennaio è sceso in pista nella 15 km Tecnica Classica con partenza individuale ogni 30” raggiungendo un buon 19° posto, a 2’14” dal 1° e 30” dal 10°, classificandosi 3° degli italiani dietro a Rastelli Maicol 5° e Defabiani Francesco 11°.
Sabato 1 febbraio ha corso nello skiathlon 15km a tecnica classica + 15km a tecnica libera conquistando un ottimo 11° posto a soli 58” dal 1°. Ha perso contatto dalla testa della gara solo negli ultimi 2 chilometri. Del gruppetto di testa è stato prim’attore già dai primi km in tecnica classica e buona parte di quelli in tecnica libera, piazzandosi secondo degli italiani dietro a Defabiani Francesco 8°.
Un ottimo bilancio della sua partecipazione che dà lustro e soddisfazione alla nostra sezione, la quale ha portato il suo sostegno partecipando con un gruppo di bambini, ragazzi e dirigenti il giovedì. Le proibitive condizioni meteo di sabato non hanno permesso ai nostri supporter di esprimere il loro tifo.
Bravo “Giando”!
I commenti sono chiusi.