Fondisti Primierotti in evidenza a tutti i livelli.
Siamo ormai nel pieno della stagione invernale, anche se ha stentato a partire, per tutti gli amanti degli sci stretti impegnati in attività di tutti i livelli. I nostri ragazzi si sono già messi in luce nelle tante competizioni svolte finora per tutte le categorie a livello promozionale, circoscrizionale, provinciale, nazionale e internazionale. Abbiamo visto podi per Carlotta Taufer e Simone Mocellini fra gli Aspiranti; Valentina Loss e Anna Pradel fra le Ragazze; Tommaso Giacomel fra gli Allievi; Rachele Gaio fra le Cucciole oltre a una miriade di piazzamenti dei tanti bambini e ragazzi che abbiamo il piacere e l’onere di portare alle varie competizioni. Questi atleti, dai più piccoli ai più grandi sono seguiti e assistiti dai vari allenatori: Marco Canteri, Daniele Debertolis, Paolo Debertolis, Fabio Giacomel, Nicolo’ Orler, Marcello Pradel, Mauro Simoni, Valerio Zeni e Simone Zugliani.
Una stagione molto impegnativa, che ha visto un notevole aumento di ragazzi che fanno attività ludica e sportiva presso il Centro Fondo di Passo Cereda, dove si recano con Skibus o pulmini della società, apprendendo passo dopo passo tutto quello che gli può servire per proseguire il più possibile sulla strada dello sport, sperando che abbiano un occhio per chi è già passato e può fare da guida, come i nostri professionisti Ilaria e Giandomenico.
Ilaria Debertolis che difende i colori delle Fiamme Oro di Moena (Polizia di Stato), ha iniziato la stagione con delle vittorie e podi a livello nazionale che le hanno assicurato la convocazione per le gare di coppa del mondo nelle quali finora si è dimostrata la più in forma delle italiane riuscendo ad andare a punti in più di un’occasione chiudendo al 19° posto il Tour de Ski 2015 e entrando in un paio di occasioni nelle prime 20. In questi giorni si trova in raduno con la squadra nazionale al Passo Lavazè in preparazione per i Campionati del Mondo che si svolgeranno a Falun in Svezia dal 18 febbraio al 1 marzo. Giandomenico Salvadori oggi portacolori delle Fiamme Gialle (Guardia di Finanza) proprio in questi giorni è in Kazakistan ad Almaty dove si svolgono i Campionati Mondiali Under23, partecipazione che si è guadagnato vincendo tre prove di Coppa Italia e salendo sul podio in Coppa Europa per due volte. E’ alla terza partecipazione consecutiva in tre anni di categoria. Sarà per lui l’ultimo anno di questa categoria. Raccogliendo vari piazzamenti a ridosso dei primi dieci, speriamo si confermi o addirittura migliori.
Augurando i migliori risultati ai nostri primi alfieri continuiamo nel lavoro con bambini e ragazzi che si avvicinano al nostro sport.
Qui ci sono tutte le foto della stagione: foto
I commenti sono chiusi.