Tour de Ski in Germania e vari impegni per i nostri ragazzi

alessia

Continua il Tour de Ski con la seconda parte di gare che si sono svolte a Obertsdorf in Germania: una sprint in classico e una mass start sempre in classico 10 km per le donne e 15 km per gli uomini.

Continuano anche le prestazioni  dei nostri rappresentanti Ilaria e  Giando. Ilaria un po’ acciaccata da mali di stagione deve cedere qualche posizione chiudendo la sprint al 43° posto e la 10 km al 45°, che la portano al 41° posto nella classifica assoluta, sicuramente non le posizioni che si aspettava e che vale. Speriamo che il giorno di riposo prima delle tappe italiane la possano rinfrancare. Sempre più sorprendente Giando che dopo un normale 53° posto nella sprint, ieri nella 15 km ha messo in mostra le sue ottime qualità correndo sempre fra la 15° e 25° posizione e tenendo per due terzi di gara il gruppo di testa. Ha chiuso infine con uno strepitoso 17° posto che lo proietta al 24° posto della generale. Il programma per lui era di lasciare a questo punto il Tour per tornare sabato e domenica in Coppa Europa, però visti i risultati e la posizione in classifica, è stato deciso di proseguire con le tappe italiane per concretizzare una classifica che se confermata gli permetterà di incamerare parecchi punti in coppa del mondo ed entrare di diritto in pianta stabile. Complimenti e in bocca al lupo per entrambi!

In questo periodo sono iniziati anche i primi impegni per i piccoli fondisti Primierotti con la prima Coppa Italia giovani a Cogne Val d’Aosta dove Carlotta Taufer ha raccolto un 23° e un 22° posto, Mocellini Simone due 29° posti. Altra gara disputata per queste categorie è la prima zonale a Tesero con Carlotta  9° e Irene Scalet 20°, Simone 16° fra gli aspiranti.

Nelle categorie ragazzi e allievi con una ventina di ragazzi abbiamo raccolto molti piazzamenti, sia a Tesero che nella seconda zonale giocata in casa a Fiera di Primiero in occasione della Ski Sprint, chiudendo al 4° posto come società. Il 4 gennaio abbiamo partecipato alla gara circoscrizionale del Passo Lavazè anche con le categorie baby e cuccioli con ben 43 ragazzi in totale vincendo nettamente la classifica per società.

Anche nel Biathlon è cominciata la stagione con un’uscita a Forni Avoltri in Friuli e una in Val Martello (Alto Adige) con i ragazzi dai cuccioli agli allievi che si sono messi in luce anche rispetto agli altoatesini, nettamente superiori, entrando in più occasioni nei primi dieci.

La stagione continua, anche se con poca neve, sia con l’attività giornaliera che con i corsi per principianti e scuole.

Speriamo che arrivi presto un po’ di neve per poter offrire il meglio ai nostri ragazzi.

I commenti sono chiusi.