Fondisti Primierotti sugli scudi

biathlon

Anche se l’inverno non vuole arrivare, gli impegni per i piccoli e grandi fondisti non si fermano. Sulle piste, che faticosamente i gestori mantengono, si susseguono manifestazioni di tutti i livelli.

La settimana  scorsa i ragazzi delle categorie Baby e Cuccioli hanno partecipato al Trofeo Topolino,  sono scesi in pista ben 28 bambini della nostra sezione risultando la 5° compagine in assoluto come partecipanti, con vari piazzamenti nei cento e a ridosso.

La settimana successiva è toccato alla MarcialongaYoung per le categorie ragazzi, allievi, aspiranti e juniores. Gara questa che per ragazzi e allievi è valida come qualificazione per i Campionati Italiani di categoria. Sabato abbiamo partecipato con 10 atleti nella categoria ragazzi conquistando il 7° posto con Gabriella, 14° con Anael, 23° Alessia, 16° Nicholas, 19° Lorenzo, 22° Riccardo, 30° Francesco, 35° Alessandro e 39° Simone. Domenica sono scesi in campo gli allievi dove abbiamo conquistato il 2° posto con Valentina, 21° Anna, 1° Tommaso e 4° Cornelio, infine fra gli aspiranti il 1° con Irene.

In contemporanea a Padola in Comelico si svolgevano i Campionati Italiani Assoluti, Aspiranti e Juniores, dove Simone Mocellini è giunto 2° nella sprint in classico al sabato e 7° nella 10 km sempre in classico della domenica, Carlotta Taufer ha conquistato il 15° posto nella sprint e un ottimo 10° nella 5 km tecnica classica. Nello stesso contesto Ilaria ha conquistato il titolo Italiano assoluto nella 10 km tecnica libera e la medaglia d’argento nella 10 km tecnica classica ad inseguimento.

Sempre nell’ultimo fine settimana si sono svolti i Campionati Italiani di Biathlon per le categorie ragazzi e allievi con fucili ad aria compressa, ai quali hanno preso parte 4 nostri ragazzi. Fra le ragazze 25° nell’individuale e, dopo un’ottima prova in recupero, 14° nell’inseguimento Rachele Gaio; fra i ragazzi Christoph ha conquistato un bellissimo 5° posto nell’individuale e, a conferma della prestazione del giorno precedente, 7° nell’inseguimento, 18° e 22° posto per Gabriel Casagrande, infine fra le allieve due 38° posti per Martina Filippi Gilli che purtroppo ha rotto uno sci nel primo giorno perdendo parecchio tempo e precludendogli quindi la possibilità di essere più avanti in classifica.

In attesa della tanto agognata neve la nostra attività prosegue così come i vari impegni agonistici.

I commenti sono chiusi.