Cresce il biathlon Primierotto
Dopo qualche anno di prove e sperimentazioni, non senza difficoltà, siamo riusciti a diventare una presenza costante e importante nel panorama del Biathlon giovanile. Grazie a Marcello Pradel, che in questi anni si è dedicato con passione e impegno ad insegnare questa nuova disciplina per il Primiero, sabato scorso in Val di Vizze, in una tappa della Coppa Leitgeb, circuito regionale dell’Alto Adige, regno del biathlon in Italia, Christoph Pircher ha conquistato la prima vittoria nella categoria ragazzi per l’US Primiero. Una vittoria che è stata accompagnata dal 5° posto di Gabriel Casagrande sempre nella stessa categoria e dal sesto posto di Rachele Gaio fra le ragazze. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Samuele Bettega, alla prima uscita in gara, nella categoria cuccioli, che ha fatto segnare il 4° tempo all’arrivo; purtroppo però è stato squalificato per un errore formale al poligono dove le regole sono molto rigide per garantire la sicurezza.
Quindi il biathlon ha decisamente preso piede anche in Primiero. Sono da ricordare gli ottimi piazzamenti della settimana scorsa ai Campionati Trentini di Tesero, i numerosi piazzamenti nelle varie gare in Alto Adige e ai Campionati Italiani per quanto riguarda le categorie ad aria compressa e i risultati di Tommaso Giacomel, già con il calibro 22: in Coppa Italia costantemente fra i primi 10 aspiranti in Italia. Cercheremo di sostenerlo per il proseguimento pure nelle categorie superiori anche se le difficoltà non sono poche.
Nel fine settimana si sono svolti anche i Campionati Trentini di Sci Nordico Sprint in quel di Carisolo. Abbiamo partecipato con 20 ragazzi che si sono ben distinti raggiungendo come società il 4° posto fra aspiranti e junior, e il 5° fra ragazzi e allievi. Da segnalare il bronzo di Valentina Loss fra le allieve, l’argento di Tommaso Giacomel fra gli allievi, l’argento di Carlotta Taufer fra le aspiranti e il bronzo di Simone Mocellini fra gli aspiranti.
I commenti sono chiusi.