Giacomel bronzo nel calibro 22

gabriella

Un’altro fine settimana positivo per biathlon e fondo primierotto, con la disputa dei Campionati Italiani Giovani di Biathlon calibro 22 a Isolaccia, in Valtellina, e i Campionati Italiani Ragazzi di fondo a Frassinoro sull’Appennino modenese.

Nel biathlon, ottimi risultati per Tommaso Giacomel che sabato, sotto un fitta nevicata, nella sprint km 6 con partenza a cronometro ha sfiorato il podio conquistando il 4° posto a 30 secondi dal bronzo e 49 dall’oro. Purtroppo con 3 errori nella seconda e ultima sessione di tiro si è dovuto accontentare della medaglia di legno gareggiando comunque con  ragazzi più vecchi di lui di un anno.

Il giorno dopo, domenica, con condizioni meteo migliori, era in programma l’inseguimento sui 7,5 km con 4 sessioni di tiro due a terra e due in piedi.  È arrivata la rivincita per Tommaso che è salito sul podio conquistando la medaglia di bronzo. Prima medaglia in Primiero con il calibro 22, il vero biathlon, commettendo solo due errori, uno a terra e uno in piedi. Ha scavalcato il vincitore di sabato giunto poi 4° e confermato di essere sempre il migliore dell’anno 2000.

Sempre a Isolaccia lo attendono i Campionati Italiani Allievi di fondo la prossima settimana in compagnia di Valentina Loss e Cornelio Scalet. In bocca al lupo a tutti!

Nei Campionati Italiani Ragazzi di fondo di Frassinoro avevamo una nostra atleta a rappresentarci: Gabriella Zanetel. Nella Gimkana a tecnica libera di venerdì è giunta 35°, sabato nella 4 km sempre a tecnica libera, sotto una bufera ha conquistato un eccellente 5° posto a soli 29 secondi dal titolo italiano e 22 dalla medaglia di bronzo. È risultata anche la prima della squadra trentina.

Domenica nella staffetta mista, 2 ragazze e 2 ragazzi, era inserita nella 3° squadra del trentino come da graduatoria stagionale, ma con una grande prestazione di squadra ha ottenuto il 10° posto risultando ancora la prima del trentino.

Complimenti a tutti che grazie al grande lavoro degli allenatori-skiman hanno la possibilità di raggiungere questi risultati e portare il nome del Primiero in alto.

Da segnalare anche le punte del Primiero con Ilaria Debertolis impegnata in Coppa Europa in Germania dove ha conquistato un 9° posto nella 10 km tecnica classica di sabato e un 4° posto nella 15 km tecnica libera partenza in linea di domenica, non male. Giandomenico Salvadori è impegnato nel Tour de Ski in Canada dove finora non è riuscito a confermare i grandi risultati delle ultime tappe di Coppa del Mondo piazzandosi al 58° posto dopo 4 tappe su otto. Gli auguriamo di riuscire a risalire nelle prossime.

I commenti sono chiusi.