CAMPIONATI VENETI DI BIATHLON ARIA COMPRESSA, US PRIMIERO SUGLI SCUDI
Si sono svolti sabato 3 febbraio in quel della Valzoldana i Campionati Veneti di Biathlon ad aria compressa per le categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi ai quali ha preso parte una rappresentativa dei nostri ragazzi.
Accompagnati dagli allenatori Marcello Pradel e Diana Pomarè i nostri hanno portato a casa podi e piazzamenti a ridosso lasciando il segno del loro passaggio. Nella categoria cuccioli femminili 4° posto per Sara Forlin e settimo per Maddalena Gaio, nei maschi altro quarto posto per Riccardo Giacomel, passando ai ragazzi podio per Alessia Forlin sul gradino più basso fra le femmine, mentre fra i maschi trionfa Samuele Bettega con Tommaso Debertolis in ottava posizione e Giovanni Canteri al decimo posto. Ottima trasferta quindi per i nostri piccoli biathleti sulle piste che nel prossimo fine settimana ospiteranno i Campionati Italiani aria compressa per le categorie Ragazzi e Allievi. Da segnalare anche nella categoria allievi maschile il nostro ex Gabriel Casagrande al 3° posto che da quest’anno difende i colori della Dolomitica di Predazzo.
Nell’ultimo fine settimana si svolta anche la quarta tappa di Coppa Italia calibro 22 per le categorie aspiranti, giovani, junior e senior in quel di Isolaccia Valtellina, alla quale a preso parte anche Tommaso Giacomel.
Il primo giorno era in programma una sprint con due sessioni di poligono una a terra e una in piedi, Tommy con 5 errori complessivi, 2 a terra e 3 in piedi ha chiuso al 2° posto con la consueta eccellente prestazione nel fondo. La domenica si è svolta la prova ad inseguimento con quattro poligoni e gli errori sono un po’ aumentati retrocedendo in quinta posizione, comunque un piazzamento sempre degno di nota visto che è al primo anno di categoria.
I commenti sono chiusi.