CAMPIONATI TRENTINI SCI NORDICO

Domenica 11 febbraio si sono svolti i Campionati Trentini di sci nordico in tecnica libera sulle piste delle Viote Monte Bondone, due medaglie raccolte dai nostri ragazzi.

Nella categoria ragazzi femminile ottimo 6° posto per Anna Canteri, come anche l’ottavo di Nicole Riz e 22° Arianna Broch al rientro dopo un infortunio. Nei ragazzi maschile bellissima prestazione per Nicola Romagna giunto 5°, Paride Gaio 27°, Martin Depaoli 36° e Mattia Corona 37°. Fra le allieve medaglia di bronzo per Gabriella Zanetel a soli 4 secondi dall’argento, e ottimo 8° posto per Anael Mezzacasa, fra gli allievi invece 9° Nicholas Forlin, ottimo decimo Alessandro Scalet e pure il 17° posto di Daniele Antermite.

Permettendo così di piazzarci al terzo posto come società dietro a Cauriol e Marzola, profeta in patria.

Nelle categorie superiori medaglia di bronzo per Valentina Loss fra le aspiranti con ottima 4° Anna Pradel; fra gli aspiranti 8° Cornelio Scalet e fra i senior 4° posto per Iacopo Mezzacasa, con questi risultati nella classifica per società ci siamo piazzati al 5° posto.

Questa era l’ultima prova di qualificazione ai Campionati Italiani Allievi, ai quali si sono qualificati i nostri Gabriella Zanetel, Anael Mezzacasa e Nicholas Forlin, con Alessandro Scalet prima riserva, al primo anno di categoria. I nostri ragazzi insieme ad altri 27 rappresenteranno il Trentino nella rassegna nazionale da venerdì 16 a domenica 18 febbraio in Abruzzo sulle piste di Pianoro Campitelli ad Alfedena, dove si svolgerà una Gimkana Cross e una gara su distanza in tecnica libera e la staffetta tutta a tecnica classica.

In bocca al lupo a tutti!

I commenti sono chiusi.