CAMPIONATI TRENTINI BABY E CUCCIOLI SCI NORDICO
Negli ultimi due weekend si sono disputati i Campionati Trentini di Sci Nordico per le categorie Baby e cuccioli, prima in tecnica classica su distanza e la domenica successiva in Gimkana tecnica libera.
Trasferta lunga domenica 18 febbraio in quel di Lenzumo Val di Ledro per i nostri piccoli atleti, infatti la partecipazione non è stata numerosa. 10 i primierotti partecipanti che si sono cimentati in tecnica classica su un percorso piuttosto impegnativo da km 1,5 per i baby e km 3,4 per i cuccioli. Nelle categorie baby non vengono stilate classifiche ma solo l’elenco degli arrivati in cui vengono premiati tutti in ugual modo, il solo Omar Cosner ha partecipato a questa trasferta tenendo alti i nostri colori. Fra le cucciole si sono distinte Erika Debertolis 7°, Sara Forlin 8° seguite da Caterina Zanetel al 27° posto. Fra i maschi Alex Cosner ottimo 6°, Giovanni Canteri 12°, Denis Orsingher 20°, Tommaso Debertolis 31°, Daniele Rattin 32° e Bruno Bettega 46°. Questi piazzamenti e la partecipazione, che viene premiata con 10 punti a ogni concorrente, ci hanno consentito di salire sul terzo gradino del podio come società.
Domenica 25 febbraio, con la nostra organizzazione, si sono svolte sulle piste del Centro Fondo Passo Cereda le prove in tecnica libera a Gimkana nel memorial dei nostri compianti maestri-allenatori Gianpaolo Scalet e Franco Bettega. Ottima la partecipazione dei nostri con 24 iscritti che, assieme ai punti dei piazzamenti, ci ha permesso di dominare la classifica di società. Nello specifico fra i baby sono scesi in pista Elettra Gaio, Omar Cosner, Francesco Romagna e Pietro Nami, fra le cucciole Sara Forlin 4°, Erika Debertolis 14°, Giulia Scalet 27°, Maddalena Gaio 28°, Viola Debertolis 30° e Caterina Zanetel 31°.
Lo stesso giorno le categorie ragazzi e allievi si sono cimentate nel memorial Mario Sacchet, compianto dirigente e fondatore della nostra società, in una gara con partenza in linea per Fiemme-Fassa-Primiero. Fra le ragazze 2° posto per Rachele Gaio, 3° posto per Anna Canteri, Arianna Broch 8° e Linda Bond 12°; nei maschi vittoria per Nicola Romagna, 3° posto per Yuri Scalet, 5° Samuele Bettega, 11° Paride Gaio e 16° Martin Depaoli. Nelle allieve 3° posto per Gabriella Zanetel e negli allievi Nicholas Forlin 3°, Daniele Antermite 7° e Alessandro Scalet 10°. Netta vittoria come società anche in queste categorie.
I commenti sono chiusi.