Campionati Italiani Gundersen Aspiranti e Juniores
Lo scorso fine settimana si sono svolti a Padola, in Comelico, i Campionati Italiani Gundersen per le categorie Aspiranti e Juniores. Come per i Campionati Italiani Sprint, sono stati i ragazzi del Comitato Trentino a primeggiare nelle varie categorie. Fra questi anche i ragazzi primierotti.
Nella prima giornata a tecnica classica sulla distanza dei 5 km, Agostino Zortea ha ottenuto la medaglia d’oro davanti al valdostano Ieullia per soli 4 secondi. Ottimo quinto posto per Simone Zugliani.
Tra le aspiranti femminile, vittoria di Irene Cicolini con le primierotte Giovanna Bettega dodicesima e Carlotta Brandstetter, diciannovesima.
Ennesimo successo stagionale per Daniela Jellici, nella 3,3 km juniores femminile. Nella categoria aspiranti maschile ha vinto il lombardo Fabrizio Clementi. Trentesimo Alessio Meneghel dell’US Primiero.
Il giorno successivo, nella gara ad inseguimento, si riconfermano in testa alle classifiche delle varie categorie i quattro atleti vincitori della gara in tecnica classica. Fra gli juniores, oltre alla vittoria di Agostino Zortea, Simone Zugliani si è piazzato al sesto posto.
Tra le juniores, Susanna Gaio è giunta ventiseiesima.
Nella categoria aspiranti femminile, Giovanna Bettega si è piazzata venticinquesima, Ilaria Debertolis ventinovesima e Carlotta Brandstetter trentesima.
Alessio Meneghel, negli aspiranti, ha mantenuto la trentesima posizione ottenuta sabato.
I commenti sono chiusi.