Prime gare per la sezione slittino
E’ partita la stagione delle gare per la sezione slittino, nel fine anno sono state due le gare che vedevano impegnati gli atleti della sezione, una in Val Passiaria (Campionati Italiani ) per il settore competizione e l’altra in Val di Funnes (prima tappa SudTirtol Cup) per lo slittino sportivo.
Nella gara di Moso in Passiria primi a scendere sono stati i doppi. Con il meteo che ha fatto le bizze gli atleti si sono cimentati in una pista molto impegnativa, gli atleti dell’US Primiero in gara erano 3 di cui due seniores e fra questi anche Gaio Simone in coppia con Armin Folie (atleta della Val Passiria) che si sono classificati secondi con un distacco al termine di 2,48 e un doppio juniores formato da Gaio Manuel e Debertolis Nicolò classificati al primo posto nella cat. juniores e terzi nella cat. assoluta con un distacco di 10,21 dal primo.
Nel singolo, quattro erano gli atleti in gara dell’US Primiero. Partecipazione sfortunata per Gaio Manuel che non ha terminato la prova causa incidente, Nicolo Debertolis squalificato per entrata tardiva nella zona di partenza e Moz Benedetta che non è partita causa risentimento muscolare. L’unico a terminare la gara è stato Gaio Simone che si è classificato al 6° posto nella cat. senior con un distacco di 10,28 dal primo.
Prossimo appuntamento per il settore competizione e a Fiè per la prima gara di Coppa del Mondo Juniores.
I commenti sono chiusi.