2° Coppa del Mondo juniores a Seiser Alm settore competizione
Giovedì 4 Gennaio è andata in scena la 2° gara di Coppa del Mondo juniores del settore Rennrodel a l’Alpe di Siusi. Due gli atleti del Primiero che hanno partecipato per l’Italia alla gara, nella classifica femminile Moz Benedetta e per la classifica maschile Debertolis Nicolò.In una pista allestita appositamente per la gara a una quota di 1884 metri sul livello del mare e con una lunghezza di 400 m. e un dislivello di 46 m. i 90 atleti si sono dati battaglia. Nella categoria femminile Moz Benedetta dopo l’esperienza acquisita ai Campionati Italiani di Moso in Passiria si è classificata al 22° posto con un tempo di 42,97 gara vinta da Mittermaier Daniela con un tempo di 34,96.
In campo maschile Debertolis Nicolò ha conquistato un buon 31° posto con il tempo di 39,38 gara vinta da Markt Florian con un tempo di 33,92. Prossimo appuntamento per la 3° Coppa del mondo Juniores a Umhausen il 13/14 gennaio.
Altro atleta del Primiero che in questi giorni ha partecipato a una competizione è stato Gaio Simone che assieme a Armin Folie atleta della Val Passiria hanno formato un doppio che è stato subito inserito nella squadra nazionale così da partecipare alle prime due gare di Coppa del Mondo e ottenendo due buoni risultati. Nell’ultima gara che si è svolta a Latzfons si sono qualificati 6° a pochi centesimi dal podio, gara vinta dai plurimedagliati Pigneter-Clara. Prossimo appuntamento per Foli-Gaio a Moso in Passiria dove andrà in scena la 3° gara di Coppa del Mondo.
I commenti sono chiusi.