Ad un soffio dal podio
E’ iniziato il periodo delle finali dei circuiti per lo slittino sportivo sia per le gare giovanili Jugendrennen che per la SudTirol Cup per i più grandicelli.
Nel fine settimana è andata in scena la finale del circuito giovani a Nova Ponente, la pista preparata ottimamente per questo tipo di gare con un fondo ghiacciato ma con una spolverata di neve sopra per renderla più sicura e appetibile alla vista dei bambini con età tra 7 e 14 anni.
Gara organizzata egregiamente dalla società SC Deutschnofen che ha fatto scendere tutti i 114 baby atleti senza infortuni e con tanta sana competetività.
Nella categoria Ragazzi maschile slittino sportivo il nostro porta colori Raffaello Cobbe ha sfiorato il podio per 49 centesimi classificandosi al 4° posto, comunque un ottimo modo di concludere il circuito, recuperando all’ultimo anche il quarto posto nella classifica generale.
Nella prova, prima della discesa di gara, Raffaello, complice un errore nella parte finale del tracciato, non era tra i migliori ma poi in gara facendo segnare il tempo di 36,92 si è classificato quarto facendo capire agli avversari che il prossimo anno ci sarà un nuovo antagonista per lo scalino più alto del podio. La gara è stata vinta da Hofer Tobias della società di Villandro con il tempo di 35,59.
Prossimo appuntamento per la finale della SudTirol Cup a Longiarù il prossimo 25 Febbraio dove i nostri atleti si daranno battaglia per fare un salto di qualità nella classifica generale finale.
I commenti sono chiusi.