Prime gare per il settore Competizione
Gli atleti del settore competizione dell’US Primiero sono stati impegnati in due gare di fine e inizio anno, una in Val di Funnes e l’altra a Fiè tutte in Alto Adige.
Nella prima gara che era valida come Campionato Italiano Assoluto i 19 atleti maschi e le 9 donne hanno trovato una pista perfettamente preparata dalla locale società sportiva ASV Villnoess, due atleti in gara per l’US Primiero, Moz Benedetta nella categoria Juniores e Gaio Simone nella categoria Senior e doppio.
Dopo le prove avvenute nella difficile pista Ranuier Rungg che ha permesso a Benedetta di studiare bene il tracciato, nella gara si è classificata al 9° posto assoluto, mentre in categoria Juniores si è classificata al 5° posto con un distacco dalla prima Pfattner Alexandra di 19.00 secondi.
Il doppio di Gaio Simone nella discesa di gara dopo un errore è uscito dal tracciato ed è stato costretto a ritirarsi. Questo ha compromesso anche la partecipazione sempre per Simone Gaio alla gara del Singolo.
Nella gara di Fiè valida come 2° tappa della coppa del Mondo Juniores, Moz Benedetta ha ben figurato classificandosi al 11° posto dopo due prove con un tempo di 1.14,26 a 5,56 dalla prima Mittermair Daniela che ha ottenuto il tempo di 1.08,70.
I commenti sono chiusi.