Ultimo atto per la Coppa del Mondo Juniores del settore competizione
L’ultimo atto della Coppa del Mondo Junior competizione è andata in scena a Oberperfuss in Austria. La gara si è svolta nella difficile pista Tiefental dove due anni fa si sono svolti i Campionati Mondiali di slittino sportivo.
Inserita nella lista di partenza la nostra Moz Benedetta che oltre a far parte dell’US Primiero è anche atleta del Comitato Trentino slittino del settore competizione e ha partecipato a ben 3 delle 4 gare della rassegna iridata giovanile.
Nella categoria femminile, 15 le ragazze in gara tutte pronte a mettersi in luce. Cinque le ragazze Italiane tra qui Benedetta Moz che, dopo la prima prova fatta con regolarità, ha migliorato la seconda terminando al 11° posto con il tempo di 2.07.92 a 17,25 secondi dalla prima Walch Lisa che ha terminato con il tempo di 1.48.98. Il podio è completato da due Altoatesine Mittermair Daniela e Staffler Nadine rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nella categoria maschile 36 atleti in gara con ben 8 Italiani. Primo posto per l’austriaco Achenrainer Fabian, mentre gli italiani Gruber Daniel ha conquistato il secondo posto e Haselrider Florian il terzo.
I commenti sono chiusi.