CAMPIONATI ITALIANI DI SLITTINO SPORTIVO

A Luson lo scorso 15-16 Febbraio 2020 è andata in scena la competizione sportiva più importante per lo slittino sportivo nazionale, i Campionati Italiani.

Nella pista Petschied lunga 1.050 m. si sono dati battaglia tutti gli specialisti dello slittino sportivo nazionale, alcuni trionfanti reduci dei Campionati Mondiali che si sono svolti in Austria. I 92 atleti hanno avuto un bel da fare per preparare al meglio i mezzi complice anche il caldo che nella manche di gara del sabato ha mescolato un pochino i valori in campo.

In gara sei atleti per l’US Primiero che ormai hanno consolidato un sintomatico miglioramento avvicinandosi sempre più alle posizioni di vertice.

Nella categoria Ragazzi, Broch Gabriele con tanta grinta si è classificato al 6° posto, nella categoria Allievi Kevin Romagna dopo una prima manche sotto tono, nella seconda ha migliorato molto riportandosi a ridosso del gruppo di Altoatesini classificandosi al 10°posto.

Nella categoria Master B Lucian Corrado ha dovuto faticare non poco per mantenere il 5° posto mentre nella categoria Juniores i tre ragazzi del Comitato Trentino Fisi si sono classificati rispettivamente al 18° posto Pistoia Andrea, al 16° posto Lucian Mirko e al 14° posto Nicoletto Andrea.

Prossimo appuntamento la Coppa Punti Trofeo US Primiero al Zocchet.

I commenti sono chiusi.