PRIME GARE PER I GIOVANI RAGAZZI DELLO SLITTINO SPORTIVO
La prima gara per i giovani ragazzi dello slittino sportivo si è svolta a Longiarù in Val Badia lo scorso 3 Gennaio ed era valida come prima prova del circuito Casse Rurali dell’Alto Adige.
I ragazzi in gara della sezione erano quattro tutti del 2010 categoria Allievi.
Dopo la prova obbligatoria con la quale gli atleti hanno potuto fare la ricognizione della pista e valutare la consistenza del ghiaccio nella manches di gara i nostri ragazzi si sono ben difesi contenendo il distacco considerando che a causa del meteo (temperature troppo elevate) non avevano potuto allenarsi adeguatamente durante il periodo prenatalizio.
La classifica della categoria Allievi riserva una sorpresa, l’atleta di Villanders Erlacher Felix strappa il primo posto all’atleta di casa Dejaco Cristian di Wengen per 54 centesimi, il primo dei nostri atleti Scalet Diego che fa anche parte del Comitato Trentino lo troviamo al sesto posto con un distacco dal podio di 2,74 e di seguito Broch Alessandro a 4,91, Canzilla Diego a 7,62 e Gadenz Ilario a 8,99.
Nella Classifica società l’Unione Sportiva Primiero si è classificata al 4° posto con il tempo totale di 2.32,25 dietro all’ASV Villanders con 2.29,20 e davanti all’ASV Jaufental con 2.34,50.
Prossimo appuntamento per il 14/15 Gennaio a Vilnoss per i Campionati Italiani
I commenti sono chiusi.