CIA rinviata per le alte temperature la rassegna tricolore
La disputa dei Campionati italiani Assoluti di Slittino su pista naturale, che si doveva disputare a Flassin in Val d’Aosta era “sopravvissuta” anche alla pioggia di lunedì, e le condizioni del tracciato, ieri sera, era tali che la rassegna tricolore sarebbe andata in scena senza nessun problema.
Ma le alte temperature registrate nella notte e nella mattinata di oggi hanno di fatto vanificati il lavoro delle dieci persone che da due settimane si prodigavano alla preparazione della pista. Gli oltre dieci gradi di temperatura alle 11 di questa mattina hanno costretto gli organizzatori, lo Sc Tersiva, a rinviare a data da destinare l’evento.
“Le previsioni meteo – precisa Battista Pieiller – danno le temperature in leggero aumento nelle prossime 24/36 ore; la pista che, nonostante la pioggia di lunedì, era perfettamente gelata e pronta a ricevere i migliori specialisti azzurri, potrebbe non â??tenerÈ, quindi abbiamo preferito rimandare i tricolori, piuttosto che rischiare di dover annullare le gare con tutti gli atleti ad attendere decisioni in zona arrivo.“
I commenti sono chiusi.